Shanghai Edition Limited: l’Oriente nelle penne di S.T. Dupont

Spread the love

Shanghai Edition Limited

Lavorazione artigianale, che passione. Soprattutto se è capace di dare vita ad accessori di altissimo livello come Shanghai Limited Edition, la nuova collezione firmata S.T. Dupont che celebra l’omonima città e l’arte orientale.

Ecco allora un accendino Ligne 2, Néo-Classique Président in versione stilografica o roller, calamaio e porta penne, gemelli e cintura. A impreziosire la collezione, la polvere d’oro applicata a mano sulla lacca, 8 citrini incastonati sulle penne e l’accendino Ligne 2, e i diamanti che decorano la fibbia della cintura e i gemelli.


Due, in particolare, gli aspetti da non perdere: il pennino in oro 24 carati della Néo-Classique Président in versione stilografica e il numero 8, un numero ricorrente nella collezione Shanghai perché considerato portafortuna nella cultura numerologica cinese.

In edizione limitata di 1088 esemplari, ogni accessorio della collezione Shanghai è proposto all’interno di uno scrigno in legno laccato nero. Per i clienti più esigenti, inoltre, S.T. Dupont ha lavorato a una versione ancora più preziosa del set. Il titolo è tutto un programma: Shanghai Diamant.

La collezione è infatti realizzata in oro bianco purissimo e lacca verde acqua con 180 diamanti, 8 giade e 8 alessandriti incastonati sull’accendino Ligne 2. La stilografica e il roller si arricchiscono invece di 208 diamanti, 5 giade e 3 alessandriti sull’agrafe. Una sorta di edizione limitata nell’edizione limitata visto che al mondo esistono solo 18 esemplari numerati di stilografica, roller e 18 accendini Shanghai Diamant, all’interno di uno scrigno in legno laccato grigio perla.

La francese S.T. Dupont è tra le maggiori aziende del mondo specializzata nella creazione e nella fabbricazione di oggetti personali di lusso. Dagli accendini alle penne appunto, dalla pelletteria alla valigeria, passando per profumi e prêt-à-porter. La maison, recentemente, si è accordata con il grande produttore coreano Pantech, terza firma dopo Samsung e LG, per la produzione di uno speciale cellulare di lusso, Pantech Sky DuPont IM-U510LE. Tra i punti forti, la placcatura rigorosamente in oro e le forme e i disegni che ricordano i famosi accendini della casa.