Montblanc rende omaggio ad Albert Einstein con una speciale penna in limited edition

di Gaiumi Commenta

La Limited Edition Albert Einstein 3000 è una penna realizzata da Montblanc, uno dei marchi produttori di penne di lusso più famosa al mondo. si rende omaggio così al genio e scenziato Albert Einstein, che nel 1921 fu insignito del prestigioso Premio Nobel per la scoperta dell’effetto fotoelettrico. La penna ha il corpo in platino e il cappuccio laccatto in un blu profondo, con un motivo grafico a rete inciso, che vuole rappresentare la teoria della relatività.

Il pennino è in oro e porta l’incisione einstium, mentre altre incisioni sono riportate sul corpo e sul cappuccio, sono le formule più importanti creati da Albert Einstein. Solo 3000 esemplari di stilografica, 1550 di roller e altrettanti di penne a sfera. Perchè 3000? Perchè è il valore di un centesimo della velocità della luce pari a 299792,458 km/s, costane universale della teoria di Einstein.

La stilografica costa poco meno di 2.900 euro, mentre la roller tocca supera di poco i 2.500 euro. La penna a sfera è la più economica e costa poco più di 2.400 euro.  E = mc2 è una delle formule più famose incise sulle penne, 58 anni dopo la morte di Einstein, scomparso all’età di 76 anni. Immaginiamo quanto avrà scritto lo scienziato, giorno dopo giorno, notte dopo notte, numeri, lettere, simboli, e quale oggetto più azzeccato per rendere omaggio al  rivoluzionario della fisica?

Photo courtesy | Stilograficamilano

Via | Bornrich

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.