In Francia impazza la moda di prendere Monumenti storici vuoti e farli diventare Hotel di lusso

di Redazione Commenta

Spread the love

In Francia sta per nascere una nuova moda, la stessa che sta contagiando da qualche tempo anche il Bel paese: prendere monumenti storici, castelli abbandonati, fortezze, chiese, abbazie ad un costo basso e realizzarci degli Hotel e Resort di lusso.

Il governo di Parigi ha pensato bene di farli trasformare il hotel per turisti, ed il progetto, già firmato dal ministro della Cultura francese, Frederic Mitterrand, ma Le Monde dice che il Centro dei monumenti storici ha richiesto un piano di studio per individuare quali dei tanti monumenti potrà essere trasformato in Hotel di lusso.

Entro la primavera prossima gli esperti dovranno fare una lista di cinque siti iniziali da ristrutturare, tra questi potrebbero esserci le ex scuderie reali del castello di Fontainebleau e il quartiere des Herronieres.

Invece di lasciare invecchiare e marcire il patrimonio artistico e storico, si riutilizza per qualche cosa di utile.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.