Gioielli d’arte: Philippe Tournaire, Chanel e Tiffany

di Benedetta Guerra 3

Oggi vedremo alcune creazioni straordinarie di gioielli, creati da maestri dell’alta gioielleria, Philippe Tournaire, Chanel e Tiffany.

Lo straordinario designer Philippe Tournaire, ha creato una collezione di gioielli eccezionale chiamata Philippe Tournaire’s Dream House Collection che vede come protagonisti una serie di edifici in miniatura, comprese attrazioni turistiche come il Vizcaya Hotel in Florida ed i grattacieli newyorkesi.

Anelli ispirati a delle meraviglie architettoniche, stile merovingio, anelli a volte, tutti realizzati in oro 18 carati e platino, anelli che ospitano delle piccole gemme preziose, alcune ospitate all’interno delle fessure architettoniche. Le sorprese non sono finite qui, difatti, Philippe Tournaire, sulla base di alcuni disegni che il cliente le darà, potrà realizzare anche degli anelli con la struttura della casa dei vostri sogni, basta specificare come la si vuole, idee e disegni, Si potrà scegliere tra le collezioni già esistenti, o crearne uno tutto proprio, ed in entrambi i casi, si otterranno delle vere e proprie opere d’arte.

La maison Chanel, ha creato una collezione primavera estate 209 dedicata al fiore della camelia, quello tanto amato dalla regina della moda Coco Chanel.

Bellissimo ed elegante è l’anello camelia, fatto di oro bianco 18 carati, impreziosito da 174 diamanti del peso totale di 6,5 carati e un diamante centrale da 1,5 carati e 47 diamanti neri. Questo fantastico gioiello della maison francese p un vero e proprio esempio di femminilità, un tripudio di bellezza, che potrà essere vostro solamente se entrerete all’interno della boutique Chanel, con dietro un assegno da 70 mila euro.

Tiffany, il marchio americano più famoso al mondo, ha creato una collezione molto particolare, dei ciondoli in platino, diamanti e oro a forma di chiavi.

Le chiavi by Tiffany potranno essere vostre a seconda del vostro gusto, si potranno scegliere i materiali e le forme desiderate, a forma di cuore, fiore oltre che molti materiali, come quella in platino, in diamanti e quella smaltata.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.