The New York Collection, i gioielli di Harry Winston

di Redazione Commenta

Harry Winston: un nome, una garanzia. Dal 1932 la gioielleria della 5th Avenue produce raffinate opere di alta gioielleria. Ed ecco ora un omaggio a New York con una collezione di gioielli sorprendente che, non a caso, prende il nome di The New York Collection.

Qualche esempio: negli anelli la spirale del Guggenheim diventa così spirale di diamanti e l’azzurro del fiume Hudson è rappresentato da un cerchio di zaffiri blu che intreccia due file di diamanti baguette. Per non parlare della sagoma del Chrysler Building nell’anello Skyscraper: una base di platino 276 brillanti e uno zaffiro Cabochon di 13,25 carati.

Stupenda poi la linea ispirata a Central Park: due anelli con al centro uno smeraldo 3,77 carati di forma quadrata circondato da tre o cinque diamanti di taglio smeraldo su una base di oro e platino. A completare la collezione, un bracciale in cui 51 piccoli smeraldi inframezzati da piccoli diamanti di taglio smeraldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.