Orologio Cluster by Harry Winston: la ricchezza di 362 diamanti

di Redazione Commenta

Cluster è l’ultima creazione in ordine di tempo di High Jewelry Timepieces della Maison Harry Winston. Presentato in esclusiva al salone di Baselworld 2012, il segnatempo da donna si contraddistingue per i suoi 362 diamanti che creano un particolare gioco di sfaccettature.

Cluster prende il nome dalla tecnica di incastonatura tridimensionale inventata da Harry Winston che consente un abbinamento asimmetrico di pietre taglio brillante, goccia e marquise. I 362 diamanti vengono incastonati a mano uno a uno nel platino. Il risultato? Un motivo a merletto che emana moltissima luce.

Prezioso anche il quadrante rivestito da diamanti taglio brillante e solcato da due strepitose lancette. Il pavè ad esempio è realizzato adagiando uno accanto all’altro i diamanti in base alla tecnica di incastonatura “neige”. In questo modo, nascondendo completamente gli elementi sottostanti, si ha una superficie liscia e super scintillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.