Idee regalo San Valentino 2011: Harry Winston Opus 9 e orologio Fantasia di Peter Tanisman

di Giulia Ferri Commenta

Oggi metteremo a confronto due orologi agli anipodi del design per meglio individuare due stereotipi utili per la scelta che più di addice al regalo per San Valentino per il vostro Lui. 2 Orlogi eccellenti, entrambi sui generis: l’Opus 9 e orologio Fantasia di Peter Tanisman. La Harry Winston Opus 9 è il secondo orologio della nuova generazione di lusso dotata di un sistema cintura del diamante. Nel Opus 9, due catene di diamanti taglio baguette 33 e un quadrante, sono tirati con il quadrante usato per indicare l’ora e il minuto in quanto corrisponde alle ore adiacenti o metri minuto. Il sistema è estremamente semplice per l’osservazione, ma naturalmente molto complesso all’interno del movimento meccanico automatico.

L’orologio è realizzato con oro bianco 18 carati e misure imponenti per un cronografo: 56 millimetri di altezza per 48 millimetri di larghezza e 20 millimetri di spessore. Il look è funzionale, data la necessità del funzionamento del movimento, ma sempre di classe. L’orologio Opus 9 è un’edizione limitata di 100 pezzi. L’Opus 9 è quindi un interessante aggiunta alla linea di orologi Harry Winston. Non poteva mancare l’uso dei diamanti, visto che il brand è prima di tutto un creatore di gioielli. Il cinturino è in alligatore nero, spazzolato e lucidato.

E ora passiamo all’orologio Fantasia di Peter Tanismal, decisamente più colorato e per certi versi anche naif. E’ un orologio favoloso, capace di far perdere la cognizione del tempo al solo sguardo. Come l’Opus 9 anche l’orologio Fantasia di Peter Tanismal è un’edizione limitata. L’orologio presenta una bella forma ricurva ed è decorata con 155 diamanti taglio baguette e 49 smeraldi, rubini e zaffiri sul suo quadrante. I gioielli sono montati su guide, dove scorrono sulla linra del polso. Il cilindro è composto da sette anelli separati, che sono fissati su cuscinetti a sfera e sono pienamente impostato in armonia con il quadrante. Lo sguardo ingioiellato è completato da un cinturino in satin, rifinita con una fibbia ad ardiglione, perfetto per gli affari sociali di fascia alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.