Idee regalo San Valentino 2011: Harry Winston Opus 9 e orologio Fantasia di Peter Tanisman

Spread the love

Oggi metteremo a confronto due orologi agli anipodi del design per meglio individuare due stereotipi utili per la scelta che più di addice al regalo per San Valentino per il vostro Lui. 2 Orlogi eccellenti, entrambi sui generis: l’Opus 9 e orologio Fantasia di Peter Tanisman. La Harry Winston Opus 9 è il secondo orologio della nuova generazione di lusso dotata di un sistema cintura del diamante. Nel Opus 9, due catene di diamanti taglio baguette 33 e un quadrante, sono tirati con il quadrante usato per indicare l’ora e il minuto in quanto corrisponde alle ore adiacenti o metri minuto. Il sistema è estremamente semplice per l’osservazione, ma naturalmente molto complesso all’interno del movimento meccanico automatico.

L’orologio è realizzato con oro bianco 18 carati e misure imponenti per un cronografo: 56 millimetri di altezza per 48 millimetri di larghezza e 20 millimetri di spessore. Il look è funzionale, data la necessità del funzionamento del movimento, ma sempre di classe. L’orologio Opus 9 è un’edizione limitata di 100 pezzi. L’Opus 9 è quindi un interessante aggiunta alla linea di orologi Harry Winston. Non poteva mancare l’uso dei diamanti, visto che il brand è prima di tutto un creatore di gioielli. Il cinturino è in alligatore nero, spazzolato e lucidato.

E ora passiamo all’orologio Fantasia di Peter Tanismal, decisamente più colorato e per certi versi anche naif. E’ un orologio favoloso, capace di far perdere la cognizione del tempo al solo sguardo. Come l’Opus 9 anche l’orologio Fantasia di Peter Tanismal è un’edizione limitata. L’orologio presenta una bella forma ricurva ed è decorata con 155 diamanti taglio baguette e 49 smeraldi, rubini e zaffiri sul suo quadrante. I gioielli sono montati su guide, dove scorrono sulla linra del polso. Il cilindro è composto da sette anelli separati, che sono fissati su cuscinetti a sfera e sono pienamente impostato in armonia con il quadrante. Lo sguardo ingioiellato è completato da un cinturino in satin, rifinita con una fibbia ad ardiglione, perfetto per gli affari sociali di fascia alta.