Veschetti Gioielli The Collection

di Giulia Ferri Commenta

The Collection, per sottolineare che non si tratta di una collezione, ma della collezione. La collezione in assoluto più esclusiva e preziosa di Veschetti Gioielli.

La gioielleria bresciana è stata fondata nell’immediato dopoguerra da Mario Veschetti e si è sempre distinta per la lavorazioni di gioielli preziosissimi difficilmente reperibili in Italia per lo più provenienti da celeberrimi maestri del secolo scorso come Bulgari, Cartier, Boucheron, Tiffani, David Webb, Van Cleef & Arpel.

Oggi i figli Marco e Laura Veschetti hanno saputo raccogliere le peculiarità della gioielleria e ne hanno ampliato l’eccellenza, arrivando a produrre artigianalmente pezzi unici di altissimo valore.

Sono questi i pezzi unici che compongono l’intera gamma di The Collection. Come ad esempio gli orecchini Taj Mahai d’ispirazione indiana, in oro giallo, rubini cabochon, smeraldi per oltre 300 carati e diamanti.

Altro capolavoro che spicca nella collezione la collana Maharadjah in oro bianco, zaffiri birmani per oltre 300 carati e diamanti. Oppure l’anello Blue Storm in oro bianco, zaffiro cabochon per oltre 30 carati, smeraldi incisi e diamanti.

The Collection non manca di arricchirsi di nuove creazioni, sempre a esemplare unico, recentemente esposte nell’ottobre scorso all’European and American Vintage Jewellery tenutosi a Bangkok e alla Jewelry Arabia 2010 nel regno di Bahrain.

La filosofia portata avanti dai figli Veschetti è quella di assecondare i sogni di un pubblico informato e molto esigente, senza mai venir meno però alle promesse di qualità che il buon nome ha sempre rispettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.