Smartphone Huawei Mate 9, l’edizione lusso firmata Porsche

di Sara Mostaccio Commenta

Huawei ha appena presentato a Monaco il suo nuovo smartphone di lusso Mate 9 nella versione speciale realizzata insieme a Porsche.

Esce nella nuova versione di lusso lo smartphone Huawei Mate 9 appena presentato per prendere il posto lasciato libero sul mercato dal Samsung Galaxy Note 7 che è stato ritirato per i problemi emersi con la batteria.

Molto promettente il profilo tecnico, estremamente lussuosa la speciale versione deluxe con un design firmato niente meno che da Porsche e dedicata a tutti coloro che non solo vogliono il meglio della tecnologia all’avanguardia ma chiedono anche una particolare cura estetica del prodotto hi-tech.

Il nuovo cellulare di lusso Huawei Mate 9 è stato presentato in anteprima a Monaco dove Richard Yu, amministratore delegato del marchio, è arrivato a bordo di una Porsche Carrera per sottolineare la speciale collaborazione.

Per una volta non le solite Londra e New York come sfondo per le presentazioni esclusive dei nuovi prodotti tecnologici ma l’elegantissima città di Monaco. La scelta dell’auto non è certo stata casuale, visto che alla versione classica del nuovo Huawei Mate 9 è stata affiancata l’edizione speciale firmata da Porsche.

Quanto alla performance tecnologica, invece? Il nuovo smartphone promette una lunga durata della batteria e prestazioni eccellenti sul fronte fotografico che posizionano il nuovo cellulare al livello dei top di gamma del settore, al pari di un iPhone o di un Samsung Galaxy a cui si propone di fare spietata concorrenza.

I dettagli: schermo da 5.9 pollici, doppia fotocamera posteriore sviluppata insieme a Leica, sensori da 20 e 12 megapixel, batteria da 4.000 mAh e chipset Kirin 960 con Cpu otto-core e Gpu integrata. Il sistema operativo è Android 7.0 con grafica Emui di quinta generazione.

L’edizione limitata firmata insieme a Porsche sarà in vendita esclusivamente nelle boutique della maison automobilistica e ha caratteristiche un po’ speciali a partire dallo schermo da 5.5 pollici con risoluzione a 2K e doppia curvatura. Lo spessore dello smartphone è sottolissimo, finito in metallo nero grafite. Il pezzo è all’altezza di tanto design, con una cifra di 1395 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.