Buenos Aires presenta l’Hôtel Faena + Universe by Philippe Starck

Spread the love

A Buenos Aires, una delle capitali più vivaci ed eleganti del Sud America che butta sempre l’occhio alla vecchia Europa è stato realizzato qualcosa di molto interessante.

Nel quartiere nuovo e moderno di Puerto Madero, Alan Faena ha collaborato con il rinomato studio di architettura di Norman Foster per creare un quartiere degli affari, dove le gallerie d’arte trovano il loro luogo naturale, come una vera e propria NY in versione latina.

Alan Faena ha anche colto l’occasione per aprire un albergo: “il Faena Hotel + Universe“, il cui design è stato affidato al talentuoso Philippe Starck. L’aspetto esteriore è decisamente industriale, mattoni a vista interni, l’Hotel è raffinato ed elegante e il tema di questa produzione: è il Rosso!

Philippe Starck colpisce anche gli ospiti nella hall dell’hotel con una cattedrale di oltre 80 metri di lunghezza, del resto la storia del paese è ancora forte e cosparsa da ritratti religiosi sparsi qua e là.

Il bar, è veramente alla moda, inoltre i clienti avranno la possibilità di beneficiare della grande piscina e tantissime altre amenità all’interno dell’Hotel.

Fonte | Mybestluxe