Philippe Starck e LaCie: i case per hard disk portatili di lusso

di Benedetta Guerra Commenta

Philippe Starck, in collaborazione con LaCie, è riuscito ad unire tecnologia e bellezza allo stesso tempo, creando due case per hard disk portatili.

I case potranno contenere: uno dischi da 3,5 pollici e l’altro da 2,5 pollici. Grazie al genio creativo di Stark, i case sono esteticamente belli, con effetto metallo fuso ottenuto con idei materiali come alluminio lucidato a specchio e cromature.

Una croce arancio indica che si stanno effettuando delle operazioni sull’hard disk, inoltre, il con la croce si potranno effettuare delle operazione di backup dei dati con un solo comando.

Starck, parlando del case e del suo aspetto estetico ha detto:

il genio della tecnologia esplode in modo esponenziale e ogni volta con incredibile potenza soprattutto quando si varcano i limiti del design tecnologico. Il potere è caratterizzato simbolicamente dal magma scultoreo che tenta di liberarsi dalla scatola che lo contiene lasciando spazio alla dicotomia tra ordine e disordine, libertà e costrizione. L’interpretazione resta comunque libera e il mistero rimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.