Cucine di lusso, Warendorf & Philippe Stark

Spread the love

warendorf by philippe stark a

Il fantastico designer Philippe Stark, ha realizzato una linea di cucine per l’azienda tedesca Warendorf. Il designer ha unito home design e alta gastronomia, realizzando 4 differenti soluzioni, fatte di forme geometriche semplici, singoli pezzi che danno alla cucina un aspetto futuristico.

Le quattro differenti tipologie hanno un nome:

La prima è Library, cioè una cucina con lo style di una libreria, per una perfetta simbiosi tra corpo e mente, realizzata con un blocco alto a muro, scaffali che si possono raggiungere grazie ad una speciale scala, , design classico, vernice liscia del mobilio, trumpet table cioè un tavolo da lavoro con una base a tromba con lavello, cassetti, un piano cottura e ripiano in marmo.

La seconda è Primary, una cucina lussuosa alla quale possono essere aggiunti dei pezzi, con le luci montate sulla cucina, tavolo rotondo alto come un Bancone bar, base a tromba e sedie molto eleganti, ad essa possono essere aggiunti i blocchi per la tv rivestito a specchio.

La terza è Duality, formato da elemento a parete o isola indipendente, che può essere utilizzato come divisorio, le rifiniture sono in acciaio inox e sono presenti sia nelle sedie che nella base a tromba del Trumpet table, con piano lavello basso utilizzabile come tavolo da pranzo.

La quarta è Tower, con cooking essenziale, composto da acqua, fuoco, caldo e freddo in torri girevoli. La cucina crea una sorta di ambiente in evoluzione, ogni elemento ha nascosta una funzione utile per la cucina, e nella parete dietro è possibile riporvi dei libri.

L’inaugurazione della nuova linea di cucine Warendorf by Philippe Starck, è collegato ad un concorso, che fa vincere al fortunato una cucina e venti esemplari dello spremi limone Juicy Salif disegnati da Starck .

Se siete curiosi e volete partecipare al concorso, dovrete solamente digitare il vostro indirizzo email sul sito della warendorf entro il 31.12.2009.