L’eccessivo lusso sta dilagando imperterrito anche nelle zone di montagna della Francia. Ebbene si, a Chamonix, Philippe Courtines ex produttore teatrale e impresario di Parigi, ha creato un borgo di circa sette chalet di fascia alta. Alcuni di questi chalet sono stati affittati da personaggi dello spettacolo come Kylie Minogue, Michael Moore ed a il braccio destro di Putin.

Il borgo è stato chiamato Les Chalets de Philippe, ed il pernottamento all’interno di questi chalet costa dai 10.000 euro a settimana ai 30.000 con il servizio per i clienti capricciosi. Il servizio ultra comprende: Chef di fama internazionale che prepareranno le vostre pietanze, servizio al tavolo, massaggi, mercedes con autista ed un istruttore a scelta.

L’arredamento è frutto di una miriade di mobili acquisiti da Philippe negli ultimi anni, mobili che hanno contribuito a far diventare questi chalet veramente belli e molto accoglienti.

Questo è un pezzo dedicato al borgo dalla Guida Michelin del 2008:

Sono molte le case sulla collina, tra gli alberi. Legno vecchio, mobili acquistati in giro, oggetti rari, e attrezzature dall’ incomparabile lusso … Una vera e propria piccola follia!

Le coppie saranno liete di sapere che la settimana della Luna di Miele il costo è di 1400 euro. Per prenotazioni: + 33 (0) 6 07 23 17 26 o [email protected]

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.