Cervinia, uno chalet extra lusso in vendita

Spread the love

Avete presente Cervinia? Si tratta di una delle località montane più apprezzate in tutto il mondo, riconosciuta senz’altro come meta prediletta per il turismo di lusso. Ebbene, proprio a Cervinia è stato pubblicato un annuncio immobiliare particolarmente interessante.

Si tratta di un annuncio che riguarda la vendita di uno chalet extra lusso, che viene posto in vendita a un prezzo pazzesco, pari a ben 24 milioni di euro. La rivelazione non è arrivata da fonti italiane, quanto piuttosto da un tabloid britannico molto famoso, ovvero il Guardian. Ed è stato proprio lo stesso quotidiano a svelare come la proprietà dello chalet si trovi esattamente sopra Cervinia, a pochissima distanza rispetto al confine svizzero. Un immobile che venne realizzato nei lontani anni Trenta.

Lo chalet extra lusso che viene proposto ora in vendita non è certamente adatto a tutte le tasche. Anzi, per poterselo portare a casa serve mettere in conto un budget pari a ben 24 milioni di euro. Si tratta, tra le altre cose, dello chalet che ha ospitato pure la famiglia reale italiana. In effetti, non bisogna dimenticare come Maria José di Savoia era una fan dell’alpinismo ed aveva scelto proprio quella costruzione come la base per poter poi iniziare le varie escursioni in montagna.

Ulteriori indiscrezioni sono emerse dalle pagine del quotidiano La Stampa, che ha messo in evidenza come, nel periodo storico in cui venne costruito, questo chalet era attorniato da dei meravigliosi giardini botanici, che riuscivano a trasmettere emozioni uniche e la sensazione di vivere completamente immersi nel lusso più totale. Con il passare del tempo la struttura in questione è stata oggetto di modifiche, dal momento che sono stati integrati l’eliporto, ma anche una piscina coperta, oltre che il cinema e pure una spettacolare vasca idromassaggio all’aperto, che permette di ammirare uno scenario naturale clamoroso, ovvero il Monte Cervino.

L’immobile in cui è stato realizzato lo Chalet la Fenice si estende per qualcosa come 1200 metri quadrati. L’annuncio di vendita è stato diffuso da una società immobiliare per la prima volta, dopo che sono stati portati a termine dei grossi lavori di ristrutturazione, che sono durati addirittura cinque anni. Complessivamente all’interno di questo meraviglioso chalet di montagna troviamo la bellezza di 7 camere da letto, che sono state collocate avendo di fronte la vallata, in maniera tale che in ognuna camera, al risveglio al mattino, si possono aprire le tende e ammirare il sole. Invece, i bagni sono orientati verso nord, sempre con una magnifica vista sul monte Cervino.