Appartamenti di lusso, a Napoli in vendita uno da quasi 10 milioni di euro

di Sonia Pesce Commenta

Spread the love

Leggete sempre con grande curiosità gli appartamenti da sogno che vengono posti in vendita nel mondo? Ebbene, ce n’è uno in modo particolare a Napoli che sta facendo girare la testa a parecchie persone, soprattutto per via del prezzo. Infatti, chi lo vuole comprare, deve sborsare una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Insomma, non tutti si possono permettere un simile appartamento.

Un po’ tutti ormai sanno che il mercato immobiliare di Napoli si trova in costante aumento, eppure ritrovarsi poi con delle case che hanno un costo del genere è sempre una sorpresa. Ci sono tanti aspetti che finiscono per condizionare la quotazione di un appartamento, ma anche la storia e il prestigio, nonché gli arredi presenti, fanno la differenza.

Ed è questo il motivo per cui non deve assolutamente stupire come nel cuore di Chiaia, uno dei quartieri più chic e in vista di Napoli, viene venduto ad un prezzo davvero da far girare la testa, pari a quasi 10 milioni di euro. L’immobile in questione si trova al piano nobile del Palazzo Caracciolo di Torella.

Questo appartamento, nella descrizione che è stata realizzata da parte della società che ha in mano la vendita, ovvero Lionard Luxury Real Estate, si può considerare un vero e proprio mix tra arte, luce e storia. Un appartamento di lusso che si caratterizza per essere grande ben 700 metri quadrati, di cui 690 sono di interni e solo 10 di esterni. Chi visita questo immobile si ritrova in una specie di piccolo castello, con ben cinque camere, sei bagni, un balcone e un posto auto, oltre che un apposito servizio di vigilanza.

Come abbiamo più di una volta messo in evidenza e come si può facilmente intuire vista la descrizione delle caratteristiche di tale immobile, il prezzo è chiaramente molto alto. Solo chi ha un portafoglio di tutto rispetto se lo potrà permettere, dato che costa ben 9.8 milioni di euro. Proviamo a fare una comparazione, giusto per farvi capire quanto questo immobile di lusso abbia un costo elevatissimo. Ebbene, la villa di proprietà di Christian De Sica, che è stata messa in vendita in una location splendida come la città di Capri, presenta un costo intorno ai 3 milioni di euro. Una differenza notevole, ma che deriva anche dalla presenza di una serie di affreschi e di opere che sono state realizzate da due pittori italiani particolarmente famosi, ovvero Giacinto Diano e Fedele Fischetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.