Mercato immobiliare di Capri in ascesa

di Benedetta Guerra Commenta

Il mercato immobiliare di Capri è sempre in rialzo, tanto da arrivare a cifre a sei zeri. Circa una ventina di immobili sono in vendita con prezzi che variano dai 20 ai 45 mila euro a metro quadro.

Per i ricconi è una situazione facile, almeno secondo le cifre rese note dalle grandi agenzie internazionali. In via Tuoro è in vendita Villa La Vedetta a 8 milioni e mezzo, lì abitazione è su due piani, nel verde e ha un panorama dall’alto Marina Piccola, è composta da otto stanze e nove bagni, cucina, salotti, giardino di mille metri quadrati e piscina.

Su www. worldrealestate. it, troverete ben dodici gli immobili in vendita solo sull’isola, e tra le abitazioni migliori troverete la Villa Rosa Blu su via Tuoro dove fu ospite Pablo Neruda al prezzo di 4 milioni di euro per 260 metri quadrati, giardino con dependance e terrazze panoramiche.

Con meno di 4 mln di euro, potrete acquistare Villa Faraglioni sopra Marina Piccola: 130 metri costo è di 3 milioni e 900mila, inclusi gli arredi.

Gli annunci immobiliari pubblicati sui cataloghi delle agenzie, non hanno cifre che scendono sotto i 3 milioni, a volte arrivano anche a 9, come l’attico di 200 metri quadri con terrazza e giardino con vista Faraglioni, proposto da Lionard. com. Su Capriimmobiliare.it, si trovano case e appartamenti in vendita con una cifra media di 20 mila euro a metro quadro.

Piero Esposito, immobiliarista caprese parlando della realtà di Capri ha detto:

“Ma è il momento di acquistare. Ci sono almeno una cinquantina di case in vendita sull’isola. Mai così tante fino a oggi. L’offerta è aumentata non proporzionalmente alla domanda. Le grandi proprietà sono ferme, con cifre troppo elevate. È il momento di intavolare trattative

In vendita quest’anno anche Villa Shangri-La, vicina alla casa di Peppino Di Capri, lungo via Castiglione, è raggiungibili anche con l’auto, ha una tipica architettura mediterranea, grandi archi bianchi, due piani, otto camere da letto, due cucine e giardino panoramico. La vendita è affidata a Romolini immobiliare affiliato a Christie’s Great Estates (www. luxuryitalianproperty. it), e la richiesta è di 12 milioni e mezzo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.