Aia Barbie Dream House, la casa eco da 3,5 mln di dollari

di Redazione Commenta

Spread the love

La nostra cara amica Barbie guarda all’ecologiae pensa al bene dell’umanità facendosi realizzare una versione eco della casa di barbie, che se realizzata su scala reale, dovrebbe avere un valore di 3,5 milioni di dollari.

La residenza “Aia Barbie Dream House“ nasce da un concorso indetto dalla Mattel per creare una villa eco-compatibile, progettata dall’American Institute of Architects è a impatto zero, con pannelli solari, pavimenti di bambù e riciclo delle acque.

Finalmente la Mattell, dopo aver passato anni a utilizzare materiale plastico e d’imballaggio, riesce a realizzare un progetto a carattere educativo rivolgendosi anche ai migliori architetti ed esperti di design.

A vincere il concorso sono state Ting Li e Maja Paklar, due architette, diplomate ad Harvard, che hanno realizzato questa versione per la nostra amica barbie.

La nuova casa è grande 1.500 mq e comprende una biblioteca, una cucina, una sala riunioni e il giardino, inoltre possiede anche i pannelli solari, pavimenti in bambù e materiali a chilometro zero le danno un aspetto ecologico, il sistema di riciclo delle acque permette un risparmio di quattromila litri di acqua all’anno.

Le due architette hanno riscosso un premio in denaro, e la casa dovrebbe rimanere solo sulla carta, poiché la sua realizzazione su scala reale avrebbe un valore di 3,5 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.