Barbie foot al costo di 25 mila dollari

di Benedetta Guerra Commenta

La Barbie Foot di Ruchon Chloe è un biliardino personalizzato Bonzini in cui il giocatore di calcio in alluminio è stato sostituito con calciatori Barbie, da cui il nome Barbie Foot.

Il progetto, che utilizza le bambole Barbie Mattel è stato presentato dal 3-7 giugno 2009 al DMY Festival Internazionale di Design di Berlino e esposto a l’Ecole Supérieure des Arts Décoratifs di Strasburgo dal 26 il 28 giugno 2009, (luogo di provenienza dell’artista), ed infine è stato esposto e venduto da Colette a Parigi dal 3 al 9 agosto 2009 ad un prezzo di 10.000 euro.

Questa della foto è una edizione limitata di otto pezzi. Il biliardino Barbie è stato anche esposto nel negozio di Junior IKKS Off per la Biennale di Arte Contemporanea di Lione, per la notte bianca Metz 2 ottobre 2009. IKKS ha comprato un esemplare che espone allo store IKKS a Parigi (Champs Elysées), Barbie Foot attualmente è in mostra a Guyancourt, dal 8 ottobre – 28 Novembre, 2010, mentre un’altra copia è esposta nella Wonder Room a Selfridges di Londra.

Ora è il negozio FAO Schwarz a New York che mette in vendita Barbie Foot con un ordine speciale ad un prezzo di 25.000 dollari spedizione inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.