Dirk Bikkembergs Bike è il nome della nuova ed esclusiva bicicletta firmata dal designer di origine belga che si è formato alla scuola dei più importanti stilisti del Nord Europa: dallo stesso istituto sono usciti nomi come Martin Margiela e Dries Van Noten, per citarne solo un paio.
Dalle passerelle al mondo dello sport a passo di bicicletta, lo stilista si è cimentato nella firma di un gioiello del ciclismo. La prima bici della maison belga era apparsa nel 2012 in occasione del Fuorisalone milanese. Si trattava della metropolitan bike 77| 011 firmata insieme a Rizoma. Oggi il designer lancia il suo nuovo gioiellino di tecnologia e stile.
È un’edizione rigorosamente limitata a soli 11 esemplari, realizzati in partnership con l’azienda Prestigio di San Marino. Ogni dettaglio è curato e lussuoso e non mancano i riferimenti cromatici al marchio che ne firma il design: verde, bianco e argento insieme al nero sono i colori che ne caratterizzano il telaio.
La struttura è in fibra di carbonio a scatto fisso e si può adattare anche alla guida con ruota libera. Il telaio pesa appena 7.5 kg ed è uno dei più leggeri prodotti in Italia. Il prezzo non è dei più economici ma neanche così proibitivo considerando l’alto profilo del mezzo e i prezzi medi delle biciclette di alta gamma: è stato fissato a 2.900 euro.
La vendita è prevista in esclusiva nei negozi monomarca del brand. Vista l’edizione limitatissima, si prevede la necessità di prenotare il gioiello a due ruote se lo si volesse far proprio.