Dirk Bikkembergs Bike, bici di lusso in edizione limitata

di Sara Mostaccio Commenta

Dirk Bikkembergs Bike è il nome della nuova ed esclusiva bicicletta firmata dal designer di origine belga che si è formato alla scuola dei più importanti stilisti del Nord Europa: dallo stesso istituto sono usciti nomi come Martin Margiela e Dries Van Noten, per citarne solo un paio.

Dalle passerelle al mondo dello sport a passo di bicicletta, lo stilista si è cimentato nella firma di un gioiello del ciclismo. La prima bici della maison belga era apparsa nel 2012 in occasione del Fuorisalone milanese. Si trattava della metropolitan bike 77| 011 firmata insieme a Rizoma. Oggi il designer lancia il suo nuovo gioiellino di tecnologia e stile.

È un’edizione rigorosamente limitata a soli 11 esemplari, realizzati in partnership con l’azienda Prestigio di San Marino. Ogni dettaglio è curato e lussuoso e non mancano i riferimenti cromatici al marchio che ne firma il design: verde, bianco e argento insieme al nero sono i colori che ne caratterizzano il telaio.

La struttura è in fibra di carbonio a scatto fisso e si può adattare anche alla guida con ruota libera. Il telaio pesa appena 7.5 kg ed è uno dei più leggeri prodotti in Italia. Il prezzo non è dei più economici ma neanche così proibitivo considerando l’alto profilo del mezzo e i prezzi medi delle biciclette di alta gamma: è stato fissato a 2.900 euro.

La vendita è prevista in esclusiva nei negozi monomarca del brand. Vista l’edizione limitatissima, si prevede la necessità di prenotare il gioiello a due ruote se lo si volesse far proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.