Capri e la villa di lusso, un vero e proprio primato di vendite

Spread the love

Tra i settori che hanno avuto meno difficoltà a sopportare la crisi, ma sembra proprio che la stiano passando indenni, troviamo sicuramente quello del lusso. È facile notare come il mercato immobiliare abbia fatto notare degli aumenti impressionanti, soprattutto per via di un’inflazione sempre più galoppante e del continuo incremento che ha avuto ad oggetto il costo del denaro.

Una delle location per cui è aumentato in maniera considerevole il numero di richieste è quella di Capri. Sembra essere diventata tutto ad un tratto la location più apprezzata per quanto riguarda compravendite di altissimo livello. E, non a caso, nel corso degli ultimi giorni è stato realizzato un primato di tutto rispetto. Stiamo facendo riferimento al fatto che Italy Sotheby’s International Realty, un’azienda che opera nel campo degli immobili di lusso, ha avuto l’ordine di gestire e vendere di una ventina di proprietà, definite a cinque stelle, e sono entrate per più di 100 milioni di euro in totale.

Insomma, Capri sta diventando una delle mete maggiormente apprezzate da parte dei turisti e non deve stupire, di conseguenza, come gli affari che si possono fare nell’acquisto di proprietà completamente strabordanti di dettagli lussuosi e caratterizzate da così tanto verde che c’è da perdersi la testa, siano notevolmente aumentati.

Nel corso degli ultimi tempi svariate residenze sono state vendute e, tra le altre, troviamo pure la meravigliosa villa di design, che è stata oggetto di un progetto di riqualificazione messo in piedi dall’architetto Matteo Thun e dalla moglie Susanne.

Tanti gli immobili costosi che si trovano in vendita nel portafoglio della Italy Sotheby’s International Realty. Tra gli altri troviamo delle ville dall’impatto storico notevole, come ad esempio la Casupola di Tragara, piuttosto che La Casa Solitaria di Pizzolungo che, con il passare del tempo, hanno acquisito a tutti gli effetti lo status di veri e propri monumenti nazionali.

Non mancano anche le residenze di notevole lusso che si trovano in tante aree importanti che si trovano a Capri. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, a Villa L’Ara, che si trovano nei pressi della famosa Piazzetta, piuttosto che Casa Trasillo, che si trovano ad Anacapri, da cui c’è la possibilità di ammirare un panorama veramente unico. Non mancano anche delle spettacolari case che sono finite nel patrimonio di importantissimi personaggi legati al mondo dello spettacolo, come nel caso di Villa Quattro Venti.