Case di lusso, in queste città il costo è spropositato

Spread the love

Vi sono sempre piaciute le case di lusso e avete le possibilità per pensare a costruirne o comprarne una? Ebbene, una delle indagini più recenti che sono state svolte da parte dell’Agenzia delle Entrate ha messo in evidenza quali siano le città più costose in Italia da questo punto di vista.

Ebbene, la città che ha il prezzo più alto è Portofino. Non c’è nessun’altra zona nella nostra penisola che ha un costo del genere per quanto concerne gli appartamenti di lusso. Il centro storico, per la precisione, di Portofino, presenta un prezzo medio che è pari a 22900 euro al metro quadro. Si tratta di una cifra pari al doppio rispetto alla media praticata nelle aree milanesi più di tendenza di Milano, ma anche rispetto alle case di lusso nel centro storico di Cortina d’Ampezzo, un’altra città notoriamente molto cara.

La seconda città dove le case di lusso hanno il prezzo medio più alto è Milano. Scendendo un po’ più nello specifico, è la zona che va dal Duomo fino a San Babila ad avere questo particolare record. Inevitabile mettere in evidenza come il capoluogo lombardo sia una delle mete più apprezzate da parte di un gran numero di investitori stranieri e proprio in quest’area può contare su alcuni prezzi davvero da capogiro. L’area che va dal Duomo fino a San Babila, passando anche per via Montenapoleone, si caratterizza per ospitare degli appartamenti di gran lusso, che presentano un prezzo medio pari a 15700 euro al metro quadro.

Sul gradino più basso del podio troviamo ancora Milano. Nello specifico, stiamo facendo riferimento alla zona di Brera, che è particolarmente conosciuta e apprezzata per essere una delle aree più chic e costose di Milano. Da queste parti, infatti, gli appartamenti di lusso presentano un prezzo medio che è pari a ben 15200 euro al metro quadro. In base a quanto è stato indicato in un report di Gate-away, ecco le richieste per questa zona da parte degli investitori stranieri hanno fatto registrare una pesante crescita solamente nel corso dei primi mesi di quest’anno.

Appena fuori dal podio di questa particolare classifica troviamo… ancora Milano! Sì, visto che in questo caso si tratta di Porta Nuova, ovvero un’altra delle zone più chic, eleganti e costose di tutta la città meneghina. Da notare come in questa zona ci siano diversi immobili super lussuosi, come ad esempio la Torre Solaria e il Bosco Verticale di Boeri.

Lascia un commento