Crema giorno post menopausa

di Redazione Commenta

Spread the love

Oggi parliamo dei cambiamenti lasciati dalla menopausa, scoprendo cosa avviene nell’organismo e come porre rimedio ai segni del tempo e ai cedimenti della pelle.

Non lasciarti scoraggiare dai cambiamenti del tuo corpo. la menopausa segna l’inizio di un nuovo ciclo, perciò porta con sé delle novità nelle abitudini quotidiane. Basta affrontarla con le dovute attenzioni e con qualche modifica nella scelta dei prodotti per la cura della nostra pelle.

I cambiamenti della pelle durante la menopausa

Come tutti i periodi di cambiamenti ormonali, il corpo cambia durante il periodo della menopausa, per testimoniare l’inizio di un nuovo percorso.

Tra i cambiamenti principali i più evidenti sono la diminuzione della produzione di estrogeni e altri ormoni, con conseguenti effetti sul tessuto adiposo e sulla compattezza dell’epidermide e il suo nutrimento: i tessuti iniziano a sfaldarsi, la produzione del collagene diminuisce e la pelle diventa meno elastica e tonica; aumenta invece la secchezza della pelle e della presenza di arrossamenti o macchie cutanee.

Per questi motivi è bene prendersi cura della pelle mantenendo buone abitudini (una sana e ricca alimentazione, una buona idratazione che parta dall’esterno, evitare il fumo e svolgere esercizio fisico), insieme all’utilizzo di cosmetici e prodotti adeguati con azioni rassodanti e rimpolpanti che aiutino a compensare queste mancanze e i cambiamenti, come la crema giorno post menopausa antirilassamento, per contrastare il cedimento e l’assottigliamento della superficie cutanea.

Vichy Neovadiol Post-menopausa

Gli esperti di Vichy hanno ideato una crema da giorno che combatte la formazione di rughe e il cedimento della pelle che avviene durante la menopausa, formata da ingredienti innovativi ed efficaci. Con le sue funzioni Relipidante e antirilassamento rassoda la pelle e corregge l’aspetto delle rughe.

Vichy Neovadiol è adatta a rafforzare e correggere le rughe su ogni tipologia di pelle. Direttamente dal gruppo L’Oréal, il marchio francese prende il nome dall’omonima cittadina famosa per l’acqua termale, ingrediente base di molti dei loro prodotti di cui sfruttano tutte le possibili azioni e benefici. La sua composizione a base di Omega 3-6-9contribuisce a un effetto nutriente, compensando la perdita dei liquidi; la Niacinamide favorisce la protezione e ostacola la formazione di macchie cutanee grazie al suo potere antiossidante.

Nessun rilassamento grazie al Proxylane: l’ingrediente sensazionale brevettato da l’Oréal, alla base di Vichy Neovadiol che aiuta ad aumentare la sintesi del collagene e dei GAG (Glicosamminoglicani). Il proxylane dona spessore alla pelle ed ha un effetto

  • Rigenerante
  • Volumizzante
  • Rassodante.

Consigli per applicare la crema da giorno Vichy Neovadiol

Prima di concludere, ci permettiamo di rispondere a domande ovvie per non lasciare nessun dubbio in sospeso.

Quando applicarla? Trattandosi di una crema ad applicazione diurna, andrà inserita tra i prodotti della beauty routine mattutina.

Qual è il modo corretto per applicarla? E Dove? Per avere un risultato omogeneo e facilitarne l’assorbimento, è consigliato di applicarla sul viso e sul collo con una leggera pressione sui polpastrelli delle dita e con un movimento verso l’alto. Da evitare la zona contorno occhi, per quella esistono prodotti specifici e più delicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.