Afternoon tea a bordo di un bus a Londra

di Sara Mostaccio Commenta

B Bakery propone a Londra il classico afternoon tea di lusso ma a bordo di un tradizionale autobus rosso a due piani: ecco come funziona.

Londra fa rima con molte cose ma se pensiamo al lusso facilmente ci viene in mente il famoso afternoon tea da godersi nella sala da tè di un grande albergo. Almeno fino a questo momento, perché il tè delle cinque i londinesi (e i turisti) potranno goderselo adesso in un modo tutto nuovo e inaspettato, a bordo di un tradizionale autobus rosso a due piani.

afternoon-tea-autobus-londra-01

Uno dei simboli della capitale britannica fa spazio alla tradizione più radicata d’Inghilterra, quella del tè pomeridiano. Così il classico autobus rosso diventa la location ideale per il tè accompagnato da deliziosi tramezzini e fragranti scones da farcire con la marmellata.

Il bus naturalmente percorre le strade della città, proprio come si conviene ad un mezzo su ruote che ha lo scopo di accompagnarci per Londra. L’Afternoon Tea Bus Tour è un’idea di B Bakery, una catena specializzata in afternoon tea di lusso che propone tra gli altri servizi anche pic nic nei parchi della città o passeggiate sul Tamigi.

afternoon-tea-autobus-londra-02

Il tour attraversa il centro di Londra e i passeggeri che sorseggiano il loro tè potranno ammirare tutti i monumenti più celebri della città, dal Big Ben al London Eye passando per Westminster, Buckingham Palace, Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Nel frattempo degusteranno una selezione di tè accompagnati da sandwich, cupcake, tartine e pasticcini tradizionali.

Il giro dura circa un’ora e mezza ma è strettamente dipendente anche dal traffico in città, visto che l’autobus si muove sul circuito cittadino vero e proprio. Il proprio posto si riserva online ma per chi è in vena di fare le cose in grande si può noleggiare l’intero autobus per un evento privato. I prezzi partono da poco meno di 50 euro fino a circa 70 a persona.

afternoon-tea-autobus-londra-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>