Londra, il cinque stelle Corinthia Hotel nel cuore della città

Spread the love

A Londra ha aperto i battenti il Corinthia Hotel, un nuovo albergo a cinque stelle in un edificio vittoriano, tutelato dalle Belle Arti.

Per la clientela di un certo livello sono disponibili 294 camere spaziose tra cui 34 suite, alcune su due piani. La piú spettacolare è la Royal Suite all’ultimo piano: quasi 500 metri quadri, 15mila sterline a notte e terrazze con vista panoramica sul Tamigi e il centro di Londra fino alla cattedrale di San Paolo nella City.

L’ingresso dell’hotel è caratterizzato da una cupola di vetro e da un lampadario con oltre mille cristalli Baccarat. Qui c’è anche il primo negozio Harrods in un hotel. Oltre al centro business e diverse sale riunioni, poi, vi sono una sala da ballo, due ristoranti, uno dei quali di cucina italiana gestito dallo chef Massimo Riccioli, e una Spa di oltre tremila mq su quattro livelli, con piscina e una sauna interamente in vetro.

L’hotel londinese è il nono della catena Corinthia, fondata negli anni Sessanta dalla famiglia Pisani di Malta. Il decimoaprirà l’anno prossimo in Sicilia, a Taormina.