L’Hotel Splendide Royal, residenze reali a Roma

di Valeria Douglas Commenta

Cinque stelle è dire poco. L’Hotel Splendide Royal di Roma, che sorge in un antico palazzo fine Ottocento, è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione durata oltre un anno.

L’albergo sprigiona il lusso in ogni sua forma: nei marmi della hall, nei broccati e nei tessuti pregiati, nella ricchezza dorata degli stucchi e degli specchi. E poi nelle 52 Camere doppie superior e deluxe, 7 Junior suite, 9 Suite e 1 Presidential suite ove è il trionfo dello stile barocco: tendaggi damascati, dipinti, mobili d’antiquariato.


Molte delle camere sono dotate di bagni importanti, spesso con vasche per idromassaggi, e hanno spaziose terrazze con vista su Villa Borghese.

Le Suites sono caratterizzate dai migliori comfort e si compongono di 2 ambienti separati, camera da letto e salotto con divano e poltrona. Inoltre, due televisori a schermo piatto, lettore DVD, letto King o Queen, bagni in marmo e accappatoi e linea di cortesia personalizzata.

La Suite Presidenziale, punta di diamante dell Hotel Splendide Royal, è situata all’ultimo piano dell’albergo e può essere proposta con una, due o tre camere tutte comunicanti tra di loro: versione con 1 camera comunicante deluxe e salotto 74 mq. con 21mq. terrazze con vista panoramica; versione con 2 camere comunicanti deluxe 103 mq. con 28 mq. terrazze con vista panoramica. E poi salotto con tavolo presidenziale e salottino, due bagni in marmo, impianto stereo con lettore CD e MP3 e lettini nelle terrazze.

L’hotel vanta inoltre di una delle più belle ed eleganti terrazze gourmet di Roma. Merito della professionalità di Bruno Borghesi e del ristorante Mirabelle, tra i top della città. Ben 130 coperti, di cui 40 su terrazza.

Infine, per un’occasione di bussiness, l’Hotel Splendide Royal offre un’intera area congressuale articolata in tre sale meeting con annessa saletta segreteria, oltre al salone della suite presidenziale. Possibilità di riunioni, meeting, convegni, conferenze stampa, mostre, corsi di ogni livello con colazioni di lavoro, apertivi e cene di gala servite al Mirabelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.