Il ristorante The Cube sbarca a Londra

di Benedetta Guerra Commenta

Nella città di Londra, sede delle Olimpiadi del 2012 è sbarcato il ristorante pop The Cube, nato dalla collaborazione di Electrolux con chef di tutta Europa.

Cos’ha di particolare questo ristorante? Pensate che la struttura è in acciaio e vetro, ed ora è situata sulle sul tetto della Royal Festival Hall uno dei luoghi più belli da dove guardare il panorama londinese.

Pensate a cene e pranzi esclusivi, cibi realizzati dai migliori chef, un viaggio gastronomico perfetto per gli amanti della buona cucina e per chi è alla scoperta delle gastronomia inglese.

A Londra non si poteva che scegliere il panorama dal tetto della Royal Family Hall, di certo la clientela rimarrà a bocca aperta mangiando cibi deliziosi e gustandosi un panorama unico.

Il ristorante è nato dalla collaborazione di Electrolux con giovani chef, ed è un ristorante temporaneo alla moda.

Pensate che la postazione cucina degli chef è aperta visibilmente alla clientela dando modo loro di guardare come vengono cucinati dei piatti ed una volta terminata la preparazione, la postazione scompare, lasciando lo spazio agli ospiti.

La scelta per la cucina è andata su alcuni dei migliori giovani cuochi inglesi ossia gli chef stellati Michelin Sat Bains, Jonray e Peter Sanchez, lo chef scozzese stellato Michelin Tom Kitchin, e Claude Bosi e Daniel Clifford, vincitori del Best Restaurant Ramsay 2010.

I piatti ispirati alla tradizione britannica sono realizzati con materie prime locali e gli ospiti, 18 in totale, potranno degustare un menu di cinque portate.

Nella città di Londra, il The Cube ci sarà fino al 30 agosto, quindi se per caso vi trovaste da quelle parti vi consiglio di fare una visita così da assaporare la cucina britannica e nel vivere una giornata unica.

Per un massimo di 18 commensali a pranzo e cena, il costo è rispettivamente di 175 e 215 sterline, che è anche comprensivo di aperitivo a base di champagne.

Attenzione, ricordatevi che è necessaria ovviamente la prenotazione, quindi se siete interessati e siete intenzionati a prenotare la cena sopra visitate il sito http://www.electrolux.co.uk/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.