Starbucks di lusso in Giappone

di Sara Mostaccio Commenta

Si trova nella prefettura di Toyama, in Giappone, il caffè Starbucks più lussuoso del mondo, costruito in vetro e metallo in un grande parco verde.

È stato definito il negozio Starbucks più bello del mondo, si trova in Giappone e precisamente nella prefettura di Toyama, a circa 350 km a nord ovest di Tokyo. Sorge in un edificio dal grande fascino architettonico, in un parco che si affaccia su un canale e da cui si gode un magnifico tramonto su un ponte sospeso sull’acqua.

starbucks

Lo scenario naturale che circonda l’esclusivo Starbucks si gode dalla terrazza esterna affacciata sull’acqua ma anche dalle grandi vetrate che si aprono nella struttura, costruita in metallo e vetro ispirandosi alle tecniche architettoniche più moderne.

Pur trattandosi dunque di uno dei moltissimi punti vendita di Starbucks, popolare catena di caffè americana, conserva un lato lussuoso che non si ritrova altrove. Già la location è splendida, all’interno del grande Fugan Unga Kansui Park che si estende per quasi 10 ettari ed è attraversato da un canale d’acqua. L’impressione è quella di essere in aperta campagna ma in realtà la stazione di Toyama, con i modernissimi treni giapponesi ad alta velocità, è a pochi minuti di distanza.

La struttura ariosa e trasparente, che lascia entrare il verde e la luce esterni negli ambienti del caffè, crea l’illusione di essere sospesi sull’acqua del canale. Gli arredi interni sono tuttavia in tradizionale legno scuro, secondo il design che caratterizza tutti i locali di Starbucks nel mondo con quella tipica atmosfera accogliente creata dalle luci soffuse e dalle molte poltrone a disposizione dei clienti.

Il menu è quello di sempre, lo sono anche i prezzi. Tutto il lusso qui sta nell’esclusiva struttura architettonica e nella location d’eccezione, che guarda verso il ponte Tenmon-kyo. La serenità dell’acqua e la pacifica atmosfera del parco verde diventano ingredienti inattesi del vostro caffè. Con un scenario così perndersi una pausa avrà tutto un altro sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>