La sauna più grande del mondo è in Norvegia

di Sara Mostaccio Commenta

La sauna più grande del mondo si trova in Norvegia e promette un’esperienza indimenticabile per chi voglia lasciarsi coccolare da un caldo abbraccio di vapore per poi immergersi nella fredda atmosfera esterna.

Si trova sull’isola di Sandhornoya, molto a Nord, e sarà attiva solo fino a Settembre 2015, esclusivamente il sabato. È l’occasione giusta per organizzare un viaggio last minute nelle magiche terre norvegesi e approfittarne. Si potranno associare ai piaceri del viaggio in uno splendido paese scandinavo anche i benefici della sauna tradizionale e la bellezza mozzafiato del paesaggio selvaggio in cui è inserita.

La grande sauna può ospitare fino a 100 persone in contemporanea ed è nata come parte di un progetto artistico e culturale che si chiama Salt, realizzato oltre il Circolo Polare Artico in una location tanto insolita quanto sorprendente. L’esperienza naturalistica è magnifica e la struttura che ospita la sauna, immersa nella natura pressocché incontaminata del Nord, è stata costruita direttamente sulla costa litoranea.

Si tratta di una costruzione triangolare che si ispira alle forme tradizionali delle abitazioni nordiche a cui si aggiungono delle grandi vetrate che permettono di ammirare il panorama marino mentre ci si rilassa godendosi la sauna. Se la temperatura sale troppo, basta uscire e tuffarsi nell’acqua gelida del mare norvegese per un’esperienza a dir poco corroborante.

Nel complesso del Salt sono inoltre state previste strutture accessorie che costituiscono un’attrazione culturale a tutto tondo: ci sono un auditorium per spettacoli musicali e performance artistiche e una galleria per le mostre. Inoltre lungo la riva sono state costruite delle piccole capanne per pernottare sul posto, trascorrendo la notte sull’orlo del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.