Lo Chateau Ommerstein in Belgio è in vendita

di Sara Mostaccio Commenta

Un prezioso castello in Belgio, al confine con l'Olanda, dove dimorare godendosi un grande parco: il castello Chateau Ommerstein è in vendita, ecco tutte le foto del maniero.

Si trova nella provincia di Limburgo, nell’area fiamminga del Belgio, lo splendido Chateau Ommerstein ai margini della cittadina di Dilsen-Stokkem, molto vicina al confine con l’Olanda. Si tratta di un magnifico castello in vendita alla cifra di 9 milioni di euro.

Immerso in un grande parco, il maniero è di rara bellezza sia nella struttura esterna che nella disposizione degli spazi interni, arredati con semplicità e il lusso mai chiassoso che è simbolo di vera eleganza.

Il giardino che circonda il castello sembra provenire direttamente dal mondo delle fiabe. È estremamente curato e comprende anche una grande piscina. L’edificio offre 12 camere e 4 bagni oltre ad una grande cantina sotterreanea. Gli spazi interni si articolano su una superficie di 2.330 metri quadrati mentre il parco si estende su un’area di 13,5 ettari.

La facciata è in pietra belga mentre gli interni sono stati sottoposti ad accurato restauro tra il 1999 e il 2007 utilizzando materiali pregiati e tradizionali insieme a tecniche d’avanguardia per un restyling globale che ha ridato lustro agli spazi aggiungendovi tutto il comfort di una dimora moderna.

All’ingresso del parco grandi alberi danno il benvenuto incorniciando l’antico fossato e i due ruscelli naturali. La piscina all’aperto è vicina all’ingresso ed è riscaldata dunque fruibile tutto l’anno. Vi si accede anche dalla terrazza o dalla zona wellness.

Dentro l’edificio si opta per un’atmosfera accogliente e luminosa. Al salone d’ingresso segue una sala riunioni con arredi in rovere francese e una sala da pranzo con camino e tonalità calde. La cucina è invece più moderna e funzionale. La sala cinema è attrezzata con tutte le tecnologie moderne ma non rinuncia al camino. Nel corridoio si trovano le scale per accedere alle camere superiori ed è disponibile anche un ascensore. Sopra si trovano 4 suites con parquet, bagno privato e area lavanderia. La cantina ha soffitti a volta e nella stessa area sono inclusi anche palestra, sauna e zona wellness con 2 vasche idromassaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.