In vendita la villa di 007 Una cascata di diamanti

di Sara Mostaccio Commenta

La villa del film 007 Una cascata di diamanti è stata messa in vendita alla cifra di 10 milioni e mezzo di dollari: scopriamola con una gallery.

La villa di 007 Una cascata di diamanti con un agente segreto intepretato dal fascino Sean Connery è stata messa in vendita. È disponibile sul mercato per chiunque volesse ambientare la propria vita in uno dei più bei set cinematografici degli anni Settanta.

villa di 007 Una cascata di diamanti

Si tratta di una sontuosa dimora a Palm Springs che nel 1971 diventò il set di un episodio della celebre saga cinematografica con James Bond, appena pochi anni dopo la sua costruzione. Ai tempi apparve avveniristica ma è un sapore che ha saputo conservare tutt’oggi, nonostante siano trascorsi svariati decenni.

La cifra richiesta per la grandiosa casa è di 10 milioni e mezzo di dollari. Si tratta d’altronde di un vero gioiello di architettura oltre che del set di un famoso film. Fu costruita nel 1969 secondo il progetto di John Lautner e Arthur Elrod che ne hanno curato la struttura e gli arredi.

Quattro le camere a disposizione di proprietari e ospiti, insieme ad un vasto salone, una grande cucina e ben sei bagni. A fare la differenza è la magnifica vista sulla Coachella Valley che si può ammirare dalla grande vetrata circolare che circonda tutta la zona living.

La casa si articola su una superficie di ben 850 metri quadrati ed è immersa in un parco che sembra introdursi direttamente in casa grazie alle grandi vetrate aperte sull’esterno. Particolarissimi gli arredi, in perfetto stile anni Sessanta.

Nella zona esterna si trovano anche l’immancabile piscina e una palestra attrezzata di tutto punto per chi non vuole rinunciare alla forma fisica senza muoversi da casa. C’è anche una dependance per gli ospiti con ingresso autonomo attraverso una scala esterna, per la massima privacy.

Photo | Casa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>