In vendita la villa di David Janssen a Palm Springs

di Sara Mostaccio Commenta

È in vendita la villa di David Janssen a Palm Springs, in una delle zone residenziali più apprezzate dalle celebrità che scelgono di vivere nei pressi di Hollywood, in California, nella massima privacy possibile. La splendida casa è comparsa sul mercato solo di recente, proposta al prezzo di poco meno di 6 milioni e 900 mila euro.

villa di david janssen

La residenza di lusso è immersa in un grande parco e ha una struttura assai particolare. È stata progettata appositamente per l’attore diventato celebre negli anni Sessanta e scomparso negli anni Ottanta, prima di godersi la sua nuova tenuta. Muore infatti di infarto nel 1980, ad appena 48 anni, mentre la casa sarà completata solo tre anni dopo.

La proprietà sorge a Southridge, un esclusivo quartiere di Palm Springs riservato ai residenti. La casa confina con la dimora di Bob Hope e spicca tra le meraviglie architettoniche della zona della California più amata dai vip.

La struttura è in pietra, si sviluppa su un unico piano e presenta una pianta molto originale. La superficie abitabile totale supera i 700 metri quadrati. L’ingresso principale ha un soffitto a cupola, un’area bar e una vasta sala da pranzo. Sono presenti anche una sala dedicata alla colazione, cinque camere da letto, sei bagni e una palestra.

Molte pareti sono realizzate in vetro per offrire allo sguardo una magnifica vista sugli spazi esterni su ogni lato, che ci si apra sul deserto californiano, sul parco privato o verso la città. Il giardino esterno copre un ettaro di terreno tutto intorno alla casa e prevede anche una cucina esterna, un campo da shuffleboard e uno da minigolf, un grande barbecue in pietra e una superba piscina con angolo benessere e addirittura una cascata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>