In vendita una Tenuta inglese vecchia di mille anni

Spread the love

villa inglese

Una vecchia dimora ex inglese, del valore di 12 milioni di sterline, è appena entrata nel mercato inglese di proprietà per la prima volta da circa 1.000 anni.

La superficie è di 1300 acri, e la villa può vantare di aver vissuto la battaglia di Hastings e la guerra dei Cento Anni. È stata registrata nel Domesday Book del 1086.

Il Domesday Book è il record del grande inventario tenuto in Inghilterra e fu completata nel 1086, realizzato per Guglielmo il Conquistatore, l’equivalente oggi di un censimento nazionale.

L’edificio principale della proprietà dispone di 13 camere da letto e sette bagni ed è inoltre possibile trovare sulla sua terra sei aziende e 12 case e villette sparse in diversi giardini.

La zona ha un proprio lago e un parco naturale, campo da tiro e pesca sul fiume Rea.

David Groves, agente incaricato per Balfour, che ha venduto l’azienda in collaborazione con la società di Savills, ha detto che è “estremamente raro” trovare una proprietà con una storia così ricca e che la cosa non era mai successa.

Il principale di David, il Signor Tim ha detto: “linea di Shakenhurst risale al 1086 ed è veramente notevole vedere che è stata la prima volta che la proprietà è sul mercato”.