Venduta all’asta la locandina del film di James Bond Una cascata di diamanti

Spread the love

Presso Christie’s, si è tenuta un asta dedicata ad alcune locandine di film storici, tra queste anche l’originale del film di James Bond “Una cascata di diamanti” per la modica cifra record di 79.250 sterline.

La locandina del film venne dipinta a mano da Robert E. McGinnis per il film del 1971 (“Diamonds are forever” in originale) dove il protagonista era il più affascinante di tutti i Bond … Sean Connery.

La locandina è stata venduta a un acquirente statunitense ad una cifra tre volte superiore di quella iniziale che era tra le 18mila e le 24mila sterline.

Il secondo lotto più costoso è un poster del bellissimo film con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman: Casablanca, venduto per 49mila sterline, subito dopo arriva la locandina del 1962 di Lawrence d’Arabia che ha guadagnato 30.638 sterline, mentre altri record sono stati stabiliti dalle locandine di Colazione da Tiffany, venduto per 20.228 sterline, e La Stangata per 14.160 sterline.

Rachel Reilly che ha seguito l’asta ha dichiarato che:

Siamo molto soddisfatti dei risultati della vendita. In particolare siamo molto contenti del record per l’originale Diamonds Are Forever“.