Castello di Ghellinck in vendita: 15 milioni di euro

Spread the love

Sognate un acquisto da sogno? Rivolgetevi, conto corrente in banca permettendo, alla Engel&Völkers di Gand che gestisce in queste settimane la vendita del Castello di Ghellinck, dimora fiamminga situata a soli trenta minuti dalla capitale Bruxelles. Frank Willems dell’agenzia Engel&Völkers di Gand ha spiegato:

In Belgio sono presenti all’incirca 3.000 castelli, ma quello di Ghellinck è di gran lunga uno dei più pregevoli e soprattutto meglio conservati del Paese, se non di tutta Europa. Lo stato di conservazione e la posizione di questa tenuta sono veramente meravigliosi.

Cosa dire? Gli interni del Castello di Ghellinck si estendono su una superficie totale di 2.700 mq e ospitano ben dieci camere da letto, svariati saloni, sale da ballo e una biblioteca. Insomma, non manca davvero nulla.

Costruito con materiali della migliore qualità, il Castello di Ghellinck ha comunque conosciuto negli ultimi anni un grande lavoro di restauro che ha permesso così la nascita di servizi extra moderni e ovviamente sempre di lusso. Quali? Eccolo: una spa con sauna, una sala fitness, l’idromassaggio, il bagno turco e la piscina coperta. Un sogno nel sogno.

Sappiate inoltre che il Castello di Ghellinck è circondato da un parco di oltre 13,6 ettari. Tutto merito di Christian Lorenz Cay Hirschfeld, giardiniere tedesco famoso nell’Europa del Settecento. Colui che dedicò grande lavoro al suo manuale ‘Teoria dell’arte dei giardini’, per intenderci. Inoltre, nel terreno circostante il Castello non mancano le scuderie, una serra e altri edifici di servizio. Insomma, una struttura come poche che sarebbe in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. E non provate ad affermare il contrario.

Non vi abbiamo detto ancora il prezzo per tale beltà, ma se siete stati attenti al titolo… ebbene sì, 15 milioni di euro. Che dire, si può fare una pazzia del genere? Noi diciamo di sì. Peccato però non averne le possibilità… facciamo magari in una prossima vita?