In vendita da Sotheby’s il Castello Pavone

di Benedetta Guerra Commenta

Il Castello Pavone, vicino a Torino, è in vendita per 45 milioni di euro da Sotheby’s. Il castello, appartenente all’epoca medievale, sorge sulla cima di una valle ed è circondato da mura costruite tra il nono e il XIV secolo, e all’interno sorge la Fontana dei Misteri.

Il meraviglioso castello ha camere e sale di grande bellezza in grado di ospitare fino a trecento persone. A oggi ospita un hotel con centro congressi e ristorante ed è stato messo in vendita dagli attuali proprietari.

Durante i secoli il castello è passato di proprietà tra numerose famiglie nobili, dalla casata del re Arduino, il vescovo di Ivrea, l’imperatore del Sacro Romano Impero e di Savoia Ottone I.

Verso fine del 1800 il castello è stato restauro da parte dell’architetto Alfredo D’Andrade, mentre nel 1992 è stato nuovamente restaurato dotando ogni stanza del massimo del confort e lusso.

All’interno del castello c’è una splendida cappella romanica dell’850, il giardino medioevale, ed è un luogo, a detta delle leggende locali, che trasmette amore, fortuna e prosperità a chiunque vi soggiorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.