Il castello più grande al mondo in vendita a 30 milioni di dollari

di Redazione Commenta

A volte il lusso sembra essere di casa, non è necessario infatti viaggiare per migliaia di chilometri e cercare i luoghi e gli hotel più fantastici al mondo perché basta spostarsi in Toscana per ammirare una dimora da sogno ad un prezzo da capogiro. Considerato il castello più grande al mondo attualmente in vendita questa meravigliosa tenuta da 30 milioni di dollari.


Proprio pochi giorni fa il sito svedese James Edition ha pubblicato l’annuncio della vendita di questo castello di Castellina in Chianti che gode di ben 115 camere, 100 bagni ed è circondato da 630 ettari di campagna. Realizzato in pieno stile medievale il castello appartenente al XVI secolo appare come una grande fortezza con torretta e un cortile interno meraviglioso circondato da giardini e parchi.

A pochi passi da Siena questa fortezza di altri tempi si inserisce perfettamente nello stile architettonico proprio della città e domina l’intera zona ergendosi su un’altura. Le case che circondano l’area e che fanno parte dell’intera struttura sono state restaurate da pochissimo e oggi godono di lussuose camere dotate di ogni comfort. La tenuta che si sviluppa su una superficie di oltre 14 mila metri quadrati è costituita da 4 piscine, un campo da tennis e persino un vigneto da cui produrre dell’ottimo vino oltre che del pregiato olio d’oliva.

La proprietà è ideale per chi ama i cavalli dato che oltre 28 ettari sono interamente dedicati a stalle, box e giardini per far pascolare i cavalli e per gli amanti della pesca grazie ai due laghi che fanno parte della tenuta toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.