La villa di Al Capone messa in vendita a 8 milioni di dollari

Spread the love

Villa Al Capone in vendita
Il 14 Febbraio non è solo la festa degli innamorati dato che nel lontano 1929 proprio in quel giorno fu ordinato dal più noto gangster di ogni tempo Al Capone il massacro di San Valentino e a pochi giorni dalla data proprio la villa in cui fu concepita e ordinata la terribile strage è stata messa in vendita per più di 6 milioni di euro.

La villa di Al Capone ubicata a Miami (non fu a caso la scelta della località in cui far sorgere la villa del noto boss che da questa città poteva amministrare e gestire più da vicino i suoi traffici) è un immobile grande più di 3 mila metri quadri trasformatosi ben presto in un fortino grazie ad alte protezioni, muri spessi e porte di ferro sebbene la struttura non sia stata minimamente intaccata. La casa, infatti, è rimasto a distanza di oltre 70 anni un immobile raffinato circondato da alberi e giardini con una lussuosa piscina esterna, marmi bianchi, parquet e camere dipinte nelle tinte pastello che contrastano con i colori della natura che circonda la villa.

La struttura è a due piani e comprende 7 camere da letto, cinque bagni e una spiaggia privata che si affaccia direttamente sulla baia. La villa acquistata nel 1928 per una cifra pari a 40 mila dollari era stata già valutata nel 2010 ed era stata stimata intorno ai 10 milioni di dollari ma a distanza di anni il suo valore è stato ribassato fino a 8 milioni di dollari. Ora non resta che aspettare di vedere chi sarà l’acquirente della villa appartenuta al vecchio Scarface Al.