In vendita la Colt .38 di Al Capone

di Benedetta Guerra Commenta

Una revolver del gangster Al Capone sarà venduta all’asta e secondo gli esperti del settore potrebbe arrivare a costare 70 mila sterline.

La Colt .38 è stata sequestrata nel 1929, solo pochi mesi dopo che il gangster aveva ordinato l’omicidio di sette dei suoi rivali con il massacro di San Valentino, ed ora l’arma è stata messa in vendita da un collezionista privato, ed è accompagnata da una lettera firmata dalla cognata di Capone che ne certifica l’autenticità.

Il mafioso di New York, che era conosciuto come Scarface, ha dominato la malavita di Chicago durante il periodo del proibizionismo fino al 1931 quando venne arresto per evasione fiscale. Morì nel 1947.

Inclusi nella vendita del 22 giugno anche una pistola appartenente al fuorilegge americano Thomas Coleman”Cole Younger”che era un membro della banda di James con i fratelli Frank e Jesse James.

Si prevede una vendita per circa £ 85.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.