Le ville più care al mondo secondo Forbes

Spread the love

Circa nove mesi fa il Forbes ha creato una classifica stabilendo le case più costose al mondo (messe in vendita) e solamente tre di esse superavano i 100 milioni di dollari.

La dimora di Leona Helmsley’s Hall Dunnellen di Greenwich da 125 milioni di dollari è scesa a 96 milioni fino a scendere a 75. L’altra è Fleurs de Lys a Beverly Hills, stimata inizialmente a 125 milioni di dollari ora vale 100 milioni di dollari e rimane la prima più costosa.

Nonostante la recessione ed attraverso rilevazioni su campo, si sono scoperte altre strutture super costose, tre delle quali si trovano negli Stati Uniti e proprietà di magnati di grandi industrie.

Il mese scorso Candy Spelling aveva messo in vendita la villa a 150 milioni di dollari, la più costosa sul mercato mondiale, poi la scorsa settimana a Londra è stata messa in vendita un’abitazione a Belgrave Square a 100 milioni di sterline, nonché 149 milioni di dollari, mentre una seconda sempre nella zona di Belgrave Square è stato messo in vendita a 120 milioni di euro.

Si è inoltre scoperto, che la dimora parigina costruita nel 1890 a Place des Etats Unis è stata messa in vendita a 138 milioni di euro. Fleur de Lys è stato cacciato dal trono da parte del Manaplan Residence Palm Beach messo in vendita a 135 milioni di dollari.

Questa che segue è la classifica delle magioni più costose al mondo:
1. The Manor – Holmby Hills, CA: $ 150 milioni
2. N. 10 Belgrave Square, Londra, Regno Unito: 149 milioni di $
3. Place des États-Unis, Paris, Francia: $ 138 milioni
4. Il Manaplan Residence, Palm Beach, FL: $ 135 milioni
5. Fleur de Lys, Beverly Hills, CA: $ 125 milioni
6. N. 31 Belgrave Square, Londra, Regno Unito: 120 milioni di $
7. Updown Court, Surrey, UK: $ 110 milioni

Per ora la vendita di Villa Leopolda al sud della Francia è stata messa da parte, almeno per il momento, altrimenti sarebbe stata la villa più costosa con i suoi 700 milioni di dollari.

Questa classifica non include le inserzioni di isole private, terreni o case già vendute.