Castello in miniatura in oro e diamanti in esposizione al Lizzardo Museum of Lapidary Art di Elmhurst

di Benedetta Guerra Commenta

Questo che vedete in foto è il magnifico castello in miniatura che il Lizzardo Museum of Lapidary Art di Elmhurst, Illinois, ha messo in mostra.

Sia grandi che piccino non possono far altro che rimanere affascinati da cotanta eleganza, un castello le cui forme fanno rimembrare i classici castelli delle fiabe, quelli classici dei cartoni della Disney.

Il castello in questione, è stato realizzato in oro e diamanti e a realizzarlo è stato un gioielliere famoso, ossia Tolliday William, orafo di Garrard & Co, la maison ufficiale della Corona inglese.

Questa miniatura della gioielleria è splendida, l’oro giallo e rosso dona luce al castello, i diamanti sono incastonati lo rendono quasi irreale e fiabesco.

Il castello, è davvero perfetto, l’oro ricopre tutte le superfici, mentre per il tetto è stato usato l’argento, inoltre dare maggior rilievo all’opera ci pensano i diamanti.

Il castello nasce dalla fantasia di Tolliday William come luogo da fiaba per commemorare la morte del nipote del padron del museo, morto annegato nel 1983.
IL castello gioiello non è in vendita, ma solo in esposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.