In vendita una villa di lusso a Saint Tropez

di Sara Mostaccio Commenta

Una villa di lusso a Saint Tropez è quel che ci vuole per rinconciliarsi con il mondo prendendosi una pausa dalla frenetica vita cittadina in uno splendido contesto naturale. La residenza che vi presentiamo oggi fa parte delle proposte di Sotheby’s che offre dimore di lusso in ogni angolo del mondo a chi dispone di un conto in banca sostanzioso.

villa di lusso a saint tropez

La splendida villa, di cui vedete in foto e nel video la bellezza, sia in interni così nel vasto parco esterno, si trova nei pressi di Saint Tropez. Coniuga il lusso di un ambiente estremamente chic alla rilassatezza di uno stile tipicamente provenzale. Anzi, neo-provenzale.

La casa si trova immersa in un parco lussureggiante, con grandi prati, pini marittini, un affaccio naturale sul mare che si domina dall’alto ed è a breve distanza. Nel cuore del giardino c’è una grande piscina con sdraio bianche per godersi il sole e il relax.

Gli interni scelgono uno stile d’arredo neo-provenzale che si ritrova anche nella struttura delle camere, articolate in modo da essere spaziose, ariose, piene di luce e in costante dialogo tra loro e con gli ambienti esterni.

I colori sono quelli della natura abbagliante e fuori dalle grandi finestre danno sfoggio di una vitalità che solo in certe aree della Francia possiamo ritrovare così intatta. Eppure la villa è al tempo stesso molto vicina ai centri più chic della vita mondana, non del tutto isolata ma sufficientemente distante da apparire immersa in una natura ancora incontaminata.

Tra gli interni, ci piace in particolare la camera da letto tutta bianca, luminosa e con grandi tende leggere che si muovono al minimo alito di vento. Il soggiorno e la cucina optano invece per tonalità più calde e frizzanti che vanno dal giallo all’ocra con tocchi di rosa, tessili chiari e arredi in legno e ferro battuto.

La vera chicca di questo complesso abitativo, però, sta nella spiaggia privata accessibile direttamente dal parco e sorvegliata da un sistema di sicurezza attivo 24 ore su 24. La dimora si trova a soli 4 chilometri dal centro di Saint Tropez quindi, una volta rigenerati, si farà presto a immegersi nuovamente nel frizzante mondo della Costa Azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>