In vendita la villa alle Hawaii di Richard Donner

di Sara Mostaccio Commenta

Richard Donner vende la sua villa alle Hawaii, precisamente a Maui, proponendola sul mercato ad una cifra di 19 milion e mezzo di euro. Una quota esorbitante ma adeguata alla bellezza della lussuosa tenuta immersa nel verde di un paesaggio naturale mozzafiato.

Il produttore e regista, nonché fumettista, aveva fatto edificare la casa di lusso affidandone il design all’architetto Thomas A. Kligerman, fortemente voluto da Donner e dalla moglie Lauren Shuler. Costruita in stile polinesiano, è un luogo magnifico per l’estrema bellezza naturale e architettonica insieme ma capace di essere anche molto confortevole.

Si trova esattamente a Wailea-Makena ed è direttamente affacciata sul mare, con una spiaggia privata di 48 metri con vista sulla meravigliosa Keawakapu Beach. Si direbbe il paradiso in terra al solo guardarne le immagini che abbiamo raccolto in gallery per voi.

L’architetto ha puntato l’accento sulla luce dotando la casa di grandissime vetrate che annullano la presenza delle pareti e rendono ogni ambiente estremamente luminoso. Le stanze così dialogano continuamente con l’ambiente esterno e sembra che il grande prato con palme che arriva fino alla spiaggia faccia parte dell’arredo stesso.

La struttura si articola su 418 metri quadrati e dispone di 2 camere da letto, 4 bagni, un piccolo cinema per proiezioni private e una grande sala con soffitto a volta. Staccata dalla struttura principale c’è una guest house con altre 2 camere da letto, 3 bagni, palestra e studio.

Il parco è molto vasto, punteggiato da palme e protetto da cancelli che garantiscono la massima privacy a cui qualunque celebre regista cinematografico, abituato al chiasso di Hollywood, aspira come ad un bene molto prezioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.