Villa Overby, immersa nel verde della campagna Svedese

di Redazione Commenta

Spread the love

Costruito sulla cima di una collina rocciosa in Svezia, villa Overby offre una vista mozzafiato dell’arcipelago di Stoccolma.

Per questa casa contemporanea, dallo stile decisamente minimalista e realizzata dell’architetto John Robert Nilsson si è voluto dare la priorità al panorama mozzafiato del luogo, concentrandosi su grandi finestre, mentre solo l’ingresso della casa ha una facciata nera opaca.

Le finestre sono incassate nella lastra, aumentando così l’effetto di trasparenza e rendendo il confine tra interno ed esterno praticamente inesistente.

Isolata nella campagna, la villa offre delle amenità super prestigiose, attingere acqua dal rubinetto direttamente in mare attraverso un impianto di desalinizzazione, mentre una pompa di calore geotermica è utilizzata per riscaldare i 250 metri quadrati della casa e la piscina all’aperto.

Photo Credits | MyBestLuxe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.