Il castello di Saumur in Francia è in vendita

di Sara Mostaccio Commenta

Chi ha sempre sognato di possedere un castello potrebbe avverare i suoi desideri acquistando la splendida dimora appena messa in vendita nel Nord della Francia: si tratta del castello di Saumur che sorge nell’omonimo comune francese noto per la sua famosa scuola di equitazione militare.

castello di saumur

La struttura risale al diciannovesimo secolo ed è in vendita alla cifra di 1 milione e 75 mila euro. Si trova nella zona della Loira, nota proprio per i suoi molti castelli dell’aria fiabesca che farebbero la felicità di ogni principessa moderna.

La villa di lusso si estende su una superficie di 1.100 metri quadrati e dispone di 16 ambienti, tutti molto luminosi, ampi e dotati di splendide decorazioni d’epoca. L’ingresso che si apre al piano terra conduce all’ampio soggiorno, alla sala da pranzo e alla cucina. Allo stesso piano si trovano anche uno studio e una camera da letto con bagno privato.

Al primo piano ci sono altre 3 camere da letto, ciascuna delle quali dispone di bagno privato. Altre 2 camere da letto condividono invece un unico bagno. Al secondo piano si trova uno spazio aperto che il nuovo proprietario potrà strutturare come preferisce, anche mantenendone le proporzioni da loft. Al momento comprende una suite con bagno privato, due camere da letto e un bagno autonomo. Ancora sopra ci sono grandi soffitte.

La zona esterna all’edificio è un grande parco di 18.000 metri quadrati adibiti per lo più a prato. Ci sono anche una piscina riscaldata con pool house e una grande voliera. La vastità del parco offre un’ottima privacy pur restando l’edificio nelle immediate vicinanze del centro storico del paese di Saumur che si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>