Pasqua 2010, relax e storia tra i castelli più belli d’Europa

di Benedetta Guerra Commenta

Se siete ancora indecisi su dove andare per le vacanze pasquali, ma avete la sicurezza di volerle passare tra relax e cultura, vi consiglio leggere il post.

Tra dame, giullari , guerrieri, maghi e regnanti,cos’ c’è di più bello che passare le vacanze in paesaggi medievali , in giro per l’Europa, tra castelli e antichi manieri.

TripAdvisor, ha stilato la top 10 dei castelli/hotel più belli in Europa, ed ora ve la riproponiamo per pasqua, in modo da decidere dove andare.

10 posizione per Parador de Jaen, Jaen, in Spagna una fortezza del 13esimo secolo in stile Arabo che sovrasta la città con un panorama sulle colline della Sierra Morena e sulle montagne della Sierra Nevada.

9 posizione per le Chateau de La Villaine, Valle della Loira, in Francia, un antico rifugio con intorno una magione con giardini e parchi , un posto perso nel tempo dove poter guardare la camera imperiale con un letto che ha più di 150 anni e la Stanza del Marchese posta in una delle torri.

8 posizione per Parador de Cardona, Cardona,in Spagna, una fortezza del diciannovesimo secolo che domina la valle del fiume Cardona, Parador de Cardona ha una torre risalente al secondo secolo, un fossato, le mura.

7 posizione per Thornbury Castle, Gloucestershire, in Inghilterra, un castello dei Tudor, potrete rilassarvi e dormire nelle camere da letto del duca, oppure la camera da letto di Gloucester con veduta sul Privy Garden e sul Goodly Garden, i più antichi giardini dei Tudor.

6 posizione per Castelletto di Montebenichi, Bucine, in Italia, nella zona del Chianti, un’oasi stile medioevale immerso tra uliveti e vigne.

5 posizione per Castello di Ashford, Cong, in Irlanda, un castello del 13° secolo circondato da foreste, con numerosi giardini vedute sul Lago di Lough Corrib.

4 posizione per il Castello di Schönburg, Oberwesel, in Germania, posto nella città medioevale di Oberwesel, e nominato Patrimonio dell’Umanità da UNESCO nella zona dell’alta Valle del Reno.

3 posizione per il Castello degli Stuart, Inverness, in Scozia, un castello costruito oper volere di James Stuart nel 1625, l’Hotel si compone di otto stanze che prendono il nome da uno dei clan che hanno combattuto e perso la vita per la difesa di Bonnie Prince Charlie nella battaglia di Culloden.

2 posizione per le Château de Verrières, Valle della Loira, in Francia, un maniero medievale posto in un parco con uno scorcio sulla Valle della Loira.

1 posizione per le Château des Ormeaux, Valle della Loira, in Francia, posto nella parte più alta della Valle della Loira, ora il castello è diventato un luogo elegante e lussuoso situato nella regione di Touraine, le stanze sono arredate divinamente con mobili d’epoca.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.