Pasqua 2010, vacanza nei Fiordi Norvegesi

di Benedetta Guerra Commenta

Se ancora non sapete dove andare per le vacanze pasquali, vi consiglio di optare per l’idea Fiordi Norvegesi, della Norvegia sud orientale. Le navi della compagnia norvegese Hurtigruten, oramai dal 1893 organizza viaggi alla scoperta della Norvegia, trala natura incontaminata, paesaggi incantati, villaggi tradizionali e siti archeologici.

La Hurtigruten ha a disposizione 11 navi da flotta, che ogni giorno vanno per le rotte atlantiche collegando la capitale dei fiordi Bergen e Kirkenes posta a nord a confine con la Russia.

Tra queste due città vi sono 32 scali, da città come Tromso tipica con le montagne che cadono sul mare, il massiccio di Capo Nord, la linea del Circolo Polare Artico che ci permetterà di guardare la fantastica Aurora Boreale.

Con la bellezza di 34 porti, si ha la possibilità di visitare alcune città più a lungo di altre con visite ed escursioni organizzate dalla nave stessa.

L’agenzia SEiviaggi, (Agente Ufficiale di Hurtigruten in Italia) propone degli sconti da aprile a settembre con quote a partire da 595 euro a testa e sono:

Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Kirkenes a Bergen da 595 euro a persona, 6 giorni e 5 notti ed è una rota verso sud
Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Bergen a Bergen da 1095 euro a persona, 12 notti ed 11 giorni per la rotta circolare
Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Bergen a Kirkenes da 775 euro a persona, 7 giorni e 6 notti per la rotta nord.

Se avete voglia di passare le vacanze pasquali tra relax, Natura, paesaggi spettacolari, aria fresca, ed in compagnia del vostro partner o della vostra famiglia, la crociera nei Fiordi Norvegese, secondo il mio punto di vista è perfetta, un modo differente, dalla solita meta del mare caraibico e spiagge assolate, che ricorderete per sempre e sicuramente il vostro album fotografico ne sarà contento! Buone vacanze pasquali ed affrettatevi a prenotare!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.