Vacanze estate 2009 – ecosostenibili e nel rispetto della natura

di Benedetta Guerra 4

Avete voglia di vacanze intelligenti? Il lusso e il glamour sono sempre più attenti ai desideri di una clientela più esigente.

Le vacanze ecosostenibili, Bio e green sono quelle che rispettano la salute del nostro pianeta. Ovviamente qualche piccolo lusso ci dovrà pur essere, altrimenti, chi è abituato a troppo, non riuscirebbe a resistere nemmeno un giorno, quindi il via ad aria condizionata, wi-fi e i confort di lusso.

C’è chi cercando di rispettare la natura va in campeggio, un modo di fare la vacanza semplice, senza troppe comodità, ma altrettanto sano è fare una vacanza in una fattoria e vivere di prodotti genuini.

Alcuni albergatori particolarmente attenti ai bisogni delle persone ricche, hanno avuto la strana idea che le signore di città sempre attente alla moda, alle firme ed al lusso abbiano voglia di vivere nella natura, spalando letame, raccogliendo uova o mungendo una mucca da latte. Insomma l’alta borghesia non solo vuole il lusso e l’eleganza, ma anche un posto in campagna dove vivere en plain air, tra alberi secolari, stalle, fienili e con l’eccitante sensazione di essere svegliati il mattino presto dal canto del gallo.

In Norvegia, c’è lo Juvent Landscape Hotel, che fa vivere il cliente immerso nella natura. Le camere del complesso sono dieci e sono tutte sono affacciate sul fiume, ogni camera ha un letto, un tavolo, una lampada ed una poltrona, il tutto sempre a stretto contatto con madre Natura.

Le avventure non sono di certo finire qui, ecco chi può darvi e trovarvi la migliore soluzione eco-chic, la Travel in The world offre l’ avventura, gli animali, e capanne come abitazione temporanea, abitazioni che internamente sono un mix di confort assoluto.

In Spagna si trova L’Hotel Aire de Bardenas, realizzato con architettura minimalista ed Eco, propone camere a forma di cubo e immerse da campi di grano.

Da non perdere è una vacanza al Mala Mala main camp, posto in una delle riserve più belle del mondo, nella natura selvaggia dell’africa.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.