Mala Mala Main Camp: il lusso della savana

di Benedetta Guerra Commenta

Nel Sudafrica c’è una delle riserve più belle al mondo e, tra le sue “mura” vivono e si rifugiano molte specie animali tra antilopi, leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali. Adesso questa fantastica riserva, immersa nella savana, è meta di affascinanti soggiorni, dove la vita selvaggia è mixata sapientemente dalle comodità extra luxury.

I campi concentrati in questa riserva sono tre: Mala Mala main camp, costruito per le persone che amano stare a contatto con la natura selvaggia (e ricco di vegetazione tipica dell’alimentazione di antilopi ed elefanti), dove si può alloggiare in bungalow suddivisi in 8 suites e 10 camere lusso. Non male come idea viaggio!

La seconda area si chiama Sable camp, zona che si affaccia sul fiume e molto riservata, con 5 suite di lusso e un massimo di 14 persone. Una zona per pochi eletti!

La terza ed ultima area è la Rattray’s on Mala Mala, area che è provvista di 8 suite con verande, tutte affacciate sul deserto, in pieno stile safari coloniale. Gli alloggi sono tutti belli e lussuosi, capaci di fare un tutt’uno con il paesaggio, inserendosi perfettamente con la natura circostante.

I clienti del Mala Mala, in questa fantastica area di riserva potranno stare a contatto con la natura selvaggia, con il mondo animale, facendo emozionanti safari, senza rovinare l’equilibrio naturale. Molte le torrette d’osservazione e i punti di appostamento, zone che permetteranno ai clienti di vedere gli animali selvatici, ammirarli, da una distanza ravvicinata. La fine di ogni giornata sarà coronata da un bellissimo falò sotto le stelle, dove la raffinata clientela potrà ascoltare i famosi racconti e leggende della savana.

Che l’Africa fosse un regno fantastico e pieno di emozioni lo si sapeva, che fosse pieno di animali e vegetazione particolare, anche … è anche vero che, quando si parte per il ritorno a casa da un posto sensazionale come l’Africa, si inizia a capire veramente cosa significhi IL MAL D’AFRICA. Andati una volta, non vorreste più andar via!

Il costo? Tenetevi pronti: le camere partono da 400€ in su a notte!! Per un viaggio emozionente come questo, sono tutti soldi ben spesi, non credete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.