Sudafrica, hotel sugli alberi e tende sotto le stelle

di loretta martino Commenta

hoyohoyo 1
Selvaggio ma non troppo tra paesaggi mozzafiato, una natura incontaminata e tradizioni ben radicate il Sudafrica è questo e molto altro e non smette di stupire con i suoi hotel da cui godere meravigliosi tramonti, cene sotto le stelle e persino incontri ravvicinati con gli animali della savana. Ecco allora alcuni esempi di alberghi in Sudafrica in cui vivere fantastiche esperienze.

Se fin da piccoli avete immaginato di vivere in una casa sull’albero ora il vostro sogno può diventare realtà. Al Pezulu Tree House Lodge è infatti possibile dormire in case sospese tra i rami degli alberi dove la struttura si confonde con la natura circostante. Sono solo 10 le camere disponibili quindi non perdete tempo se volete prenotarlo! Non mancano poi gli chalet che si affacciano sulla savana e da cui so gode una vista incantevole e ancora la riserva di Woodbush in cui soggiornare a stretto contatto con le scimmie samango che si arrampicano attorno alle camere.

Una categoria molto gettonata in Sudafrica è quella relativa agli hotel green per una vacanza eco chic, primo fra tutti il Turbin Hotel nato da un ambizioso progetto di recupero di una vecchia centrale elettrica all’interno del quale sono ancora ben visibili i macchinari restaurati. Tanti ancora le suites e gli chalet all’insegna del lusso con vista sull’oceano o le tende in canvas in perfetto stile XX secolo ma immerse nella natura tra escursioni e quattro chiacchiere attorno al fuoco.

Un altro spettacolo che merita di essere visto è il tappeto di fiori che per i mesi di agosto e settembre ricopre il deserto nel Namaqualand che si può godere pernottando in una tenda extra lusso del Namaqua Flower Camps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>