La Top 10 degli hotel più particolari al mondo

di Redazione Commenta


Ciò che accomuna alcuni degli hotel sparsi nel mondo giudicati tra i migliori al mondo non è solo l’architettura extra lusso che li caratterizza o i particolari servizi che offrono alla clientela ma soprattutto la posizione geografica così inusuale e straordinariamente fuori dal comune. Ecco allora la top 10 degli hotel più particolari del pianeta.

  1. Mihir Garh, costruito sulle dune del deserto indiano questo hotel offre alla sua clientela una straordinaria esperienza grazie alle suite residenziali in cui trovare terrazze private, cortili, piscina e Jacuzzi.
  2. In Botswana si trova il Planet Baobab dalla struttura originale fatta di capanne realizzate con materiali naturali indigeni ricordando così il metodo di costruzione utilizzato per realizzare i tradizionali villaggi del Bakalanga.
  3. Prendiparte B&B, la torre di oltre 60 metri nel centro storico di Bologna che con le sue 12 camere in una vertiginosa salita crea un’atmosfera speciale facendo tornare i suoi clienti indietro nel tempo al periodo medievale.
  4. Negli Emirati Arabi sorge il Qasr Al Sarab, un resort ultra lusso ispirato allo stile arabo immerso nelle sabbie del deserto per infondere quel senso di pace e tranquillità che solo un resort di questo calibro è in grado di infondere.
  5. In Australia sorge il Peppers Cradle Mountain Lodge, l’iconico hotel in grado di offrire 4 stili diversi da quella più contemporanea a quella extra lusso.
  6. Free Spirit Spheres, l’hotel sospeso tra i rami degli alti alberi della foresta pluviale di Vancouver aperto per tutti i 12 mesi perché ogni stagione è in grado di regalare un’esperienza sensoriale diversa.
  7. Costruito in Turchia il Taskonak Hotel è stato ricavato dal fianco di una collina e abbonda di fascino rustico.
  8. Il Thonga Beach Lodge in Sudafrica è stato costruito sulla spiaggia con capanne particolari al cui interno si incontra un mix di stile americano e africano.
  9. Saugerties Lighthouse, l’hotel all’interno di un faro in mattoni rossi diventato baluardo della quiete.
  10. The Gibbon Experience Treehouse, dove i letti sono sospesi sugli alberi, la musica offerta dalle cicale e la luce dalle lucciole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.